Estate e sudorazione

Scritto da newmir. Inserito in Testimonianze, consigli utili

sudorazione che fare!!! 

 

La sudorazione è un fenomeno naturale, necessario per la regolazione della temperatura corporea. La secrezione del sudore è mediata attraverso stimoli nervosi di una parte del nostro sistema nervoso vegetativo

 

Il nostro corpo possiede ben quattro milioni di ghiandole sudoripare, suddivise in due tipologie, responsabili della funzione fisiologica di regolare la temperatura corporea e di eliminare le tossine, ma sono anche stimolate da molte altre circostanze : ad esempio nelle situazioni di paura, rabbia, tristezza, dolore fisico, imbarazzo, stress, sforzo fisico particolare, difficoltà emotive, si trovano principalmente nelle mani, nei piedi, sulla fronte e all'interno delle ascelle. Nelle ascelle ci sono oltre 25.000 ghiandole, sia apocrine sia eccrine.

 

Con l’eccessiva sudorazione il nostro corpo perde, in quantità più o meno importanti, vari minerali, che devono essere sostituiti quanto prima attraverso una dieta bilanciata o in modo più rapido ed efficacie con l’assunzione di supplementi ricchi di minerali ed oligoelementi.

Il nostro organismo necessita sempre di questi elementi, soprattutto durante il periodo estivo

 

Svariati sono gli inconvenienti derivanti la perdita di minerali nel nostro organismo, stanchezza eccessiva, crampi muscolari, cefalea, nervosismo, astenia, battito del cuore irregolare …  

 

 

SUPERBIOMIN l’integratore naturale, ricco di 26 minerali ed oligoelementi fra i quali il Magnesio ed il Potassio, è consigliato per reintegrare la perdita di sali minerali, è utile dopo:

  • Uno sforzo fisico: vedi il giovinetto che gioca al pallone, che corre in bicicletta, fa attività in palestra, il meno giovane che fa footing gioca a tennis, cammina in montagna per mantenere la linea o, su consiglio del medico, per questioni di salute per tenere sotto controllo la pressione sanguigna o diminuire di peso.
  • E’ utile in convalescenza, dopo una malattia, anche per una banale influenza il nostro corpo che è stato colpito dalla febbre si trova in uno stato di debolezza, per cui si verifica dunque una eccessiva sudorazione, con relativa perdita di minerali.
  • Dopo una serata in discoteca passata a ballare con gli amici o, per più maturi, dopo una gradevole occasione in cui si è ballato piacevolmente il liscio; tutte attività che procurano una eccessiva sudorazione.
  • dopo un affaticamento occasionale nei lavori domestici, la casalinga davanti ai fornelli, nei lavori di casa etc.

 

Mille sono le occasioni in cui il nostro corpo e soggetto ad eccessiva sudorazione ed è comunque una situazione in cui vengono a trovarsi tutti a prescindere dall’età e dal sesso, sia ciò dovuto ragioni psicologiche o fisiche come abbiamo avuto modo di appurare.

 

Ricordate che i minerali sono delle sostanze che non hanno un serbatoio di riserva nell’organismo e quindi si rende necessario introdurli in modo costante e continuativo, Superbiomin risponde a questa esigenza.