Come e quando usare Superbiomin

La funzione dei minerali

Come spesso accade, i piccoli dettagli sono i più importanti nel funzionamento di un sistema complesso.
Nel nostro organismo, i minerali svolgono un ruolo determinante per lo svolgimento di tutte le funzioni delle cellule e degli organi.

La principale funzione delle cellule è quella di assimilare i nutrienti, produrre energia per contribuire in modo specialistico all'equilibrio del corpo ed eliminare i residui della combustione metabolica sottoforma di scorie e tossine. Proprio i minerali sono il carburante necessario al completo svolgimento di queste funzioni, insieme alle vitamine e ad altri micro-nutrienti.

* * *

Le carenze

Molti sono gli studi che hanno dimostrato che un deficit di nutrienti, sia per uno scarso assorbimento e assimilazione, sia per una mancanza di apporto, può rappresentare la causa scatenante di una serie di disturbi biochimici. A questi fanno seguito le alterazioni cellulari, anche silenti, che si manifestano in seguito in base alle predisposizioni genetiche o la terreno metabolico del soggetto. Infatti quando la cellula non è sufficientemente nutrita i suoi enzimi non possono svolgere le necessarie funzioni vitali sostenute dagli elementi minerali e vitaminici (parti coenzimatiche). I pochi enzimi attivi permettono sì alla cellula di svolgere le sue funzioni fondamentali, ma anche se la cellula rimane attiva per lungo tempo, le sue funzioni si indeboliscono sempre più fino alla sua degenerazione.

* * *

Mai senza minerali!

Infatti i danni da carenza di minerali non si manifestano in tempi brevi, ma occorrono mesi, a volte anni perchè compaiano dei segni evidenti. Le cellule possono continuare la loro attività, ma con una efficienza sempre più ridotta a causa del basso livello enzimatico, e così sempre più ridotta risulterà la funzionalità degli organi e dei sistemi relativi. Il processo degenerativo possiede quindi una sua gradualità: inizialmente compaiono alterazioni e disequilibri di tipo funzionale, in seguito neurovegetativi che possono durare per mesi o anni; se le carenze non vengono reintegrate, si manifestano disturbi clinici sempre più gravi, cronici e degenerativi.

* * *

I minerali e il carattere

Un aspetto affascinante riguarda anche le manifestazioni definite "caratteriali": le tendenze verso condizioni psicologiche diffuse come ansia, depressione, aggressività, remissività, mancanza di coinvolgimento possono essere collegate con i livelli dei minerali nel corpo, in quanto sono riscontrate intime connessioni tra la biochimica e molti disturbi emozionali. Con il riequilibrio dei valori e dei rapporti tra i minerali, anche molti aspetti relativi alla personalità trovano giovamento.

* * *

Maschera di bellezza con i Superbiomin

Un rimedio prodigioso per la pelle del viso.

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di Superbiomin
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 rosso d'uovo

Tutti gli ingredienti vengono mescolati bene in una ciotola fino a rendere spalmabile la miscela. Questa maschera viene applicata sulla pelle ben pulita del viso e del collo e, dopo 10-20 minuti, sciacquata via con abbondante acqua. La maschera può essere ripetuta 1-2 volte la settimana.

Robert Schindele è stato premiato per la scoperta dei minerali con medaglie e diplomi da organizzazioni internazionali